link home tecnici prezzi informazioni gallery contatti
[VIDEO]

[VIDEO] Attrezzature e metodiche di allenamento

Gaeta Calcio summer camp 2012 - Anteprima

Intervista a Mister Antonucci ed anteprima degli allenamenti e delle attrezzature utilzzate nel Campus

Banda elastica Antonelast

Le esercitazioni con le bande elastiche Antonelast permettono di sviluppare quasi tutti i tipi della forza necessaria per il calcio, direttamente sul campo di allenamento ed evitando di doversi spostare nelle palestre. Sono importanti per l'allenamento dei giovani calciatori che non devono sollevare pesi ma soltanto produrre tensioni

Allenamento portieri

Per mezzo delle bande elastiche Antonelast si introducono nell'allenamento dei portieri esercizi innovativi stimolando, quindi, risposte positive a livello motivazionale. Si rispetta il principio della varietà e della molteplicità dei mezzi allenanti, contrastando la monotonia e lo stress che di solito gli allenamenti ripetitivi comportano.

Calcio tennis

Questo innovativo kit calcio-tennis sostituisce la classica rete con un telo in pvc: in questo modo viene parzialmente coperta la visuale del pallone che sta per arrivare, generando una buona risposta neuromuscolare. Le molteplici esercitazioni illustrate nel video dimostrano chiaramente il buon livello allenante che si ottiene per la ricezione e la trasmissione della palla

Barriere morbide - 1° parte

L'utilizzo delle barriere morbide favorisce il miglioramento della tecnica e della tattica individuale. Ogni allenatore può ideare le esercitazioni più svariate spostando con facilità le barriere sul terreno di gioco. Anche l'allenatore dei portieri le può utilizzare per i cross: se il portiere urta la barriera morbida non riporta alcun danno poiché i paletti conficcati nell'erba cedono senza offrire resistenza. Si dovrà semplicemente riposizionare la barriera sul terreno.


Barriere morbide - 2° parte

Le barriere morbide vengono utilizzate per il miglioramento della tecnica e della tattica individuale. Ogni allenatore può ideare le esercitazioni più svariate spostando con facilità le barriere sul terreno di gioco. Attraverso le esercitazioni illustrate nel video l'allenatore può ottenere risultati significativi anche nello sviluppo della sensibilità di palla, migliorando il feeling degli atleti in tutte le fasi dinamiche del gioco.


Coordinazione ed equilibrio

È scientificamente provato che la coordinazione e l'equilibrio hanno una stretta correlazione con lo sviluppo della sensibilità di palla e, dunque, col miglioramento delle tecniche di ricezione e trasmissione della stessa.


Elastic power

L'Elastic Power è una variante della banda Antonelast: trova riscontri entusiastici tra i calciatori che desiderano migliorare l'esplosività nel colpo di testa. Con questa esercitazione si allena, indirettamente, anche la velocità.


Head Jump Tester

Questo video illustra le potenzialità dell'Head Jump Tester sotto il profilo dello sviluppo della forza, della coordinazione e della tecnica nel colpo di testa. Sono molteplici le esercitazioni, con la possibilità di valutare l intensità della forza degli arti inferiori degli atleti secondo la metodologia del prof. Carmelo Bosco.


Cavigliera coordinativa

L'utilizzo della Cavigliera Coordinativa migliora l'interdipendenza degli arti inferiori e, soprattutto, è utile per "ammorbidire" la gamba dominante affinché si metta a servizio dell'altra al momento del calcio.


Tackle improver

Attrezzo specifico per il miglioramento del contrasto, impatto tipico del calcio dove forza e tecnica di esecuzione diventano determinanti. Allena il piede di appoggio a posizionarsi nel punto dove è possibile produrre la massima potenza, e sviluppa la forza di tutte le catene muscolari che intervengono al momento dell'impatto.


Traino con slitta

Attrezzo molto interessante: permette di allenare la forza sul terreno di gioco e non determina problemi alle articolazioni della caviglia, delle ginocchia e, soprattutto, del rachide lombare.

 

[PHOTOGALLERY]
[RASSEGNA STAMPA]
v ฀